a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

In-Safe

IN-SAFE-In-depth Study on Accident in FlorencE”

Lo scopo di questo progetto è quello di comprendere a fondo il problema degli incidenti stradali correlando dinamiche di incidente e lesioni al fine di ridurre il numero di morti e feriti gravi, come richiesto dalle linee guida EU. Inoltre il progetto punta a proporre migliori procedure di intervento che riguardano sia aspetti dell’ingegneria (veicolo, struttura, comportamento) che quelli sanitari (per migliorare l’attenzione dedicata alle persone ferite).
Gli elementi di particolare interesse e di innovazione del progetto riguardano la collaborazione con le autorità di polizia locali e nazionali che si occupano dei rilievi degli incidenti stradali e possono quindi fornire dati utili per l’analisi, che sono ulteriormente arricchiti con i dati clinici forniti dal Dipartimento Ospedaliero.
Questo studio è condotto in collaborazione con il Dipartimento di Anestesia e Rianimazione – Policlinico di Careggi.

Il Comitato Scientifico è composto da alcuni dei massimi esperti del settore, sia a livello europeo che internazionale.L’area geografica attualmente interessata dal progetto comprende le Province di Firenze, Prato, Arezzo e Pistoia.Lo scopo del progetto In-SAFE è la creazione di una struttura di lunga durata in grado di garantire all’ Italia di mantenersi in linea con i paesi più avanzati nel settore della raccolta dei dati.

Dati progetto

Timing

Durata (mesi): Ongoing

Inizio progetto: 15/11/2009

Altre informazioni

Coordinatore: Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato and Lions Club “Cosimo De Medici” – Firenze

Coordinatore: UNIFI

Numero partner: 2