a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

MOVING Unifi

  /  Senza categoria   /  Partecipazione a Convegno AIAS 2022

Partecipazione a Convegno AIAS 2022

Il 7 settembre si è aperto il Convegno AIAS (Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine). La conferenza, che ha avuto quest’anno sede a Padova per un totale di quattro giorni, è un mezzo di diffusione delle attività di ricerca in questi ambiti, ed è ormai alla 51esima edizione.

L’università degli Studi di Firenze ha partecipato con la presentazione di 11 studi. Di questi 6, cioè la maggioranza, sono opera del gruppo di ricerca MOVING. Questi coprono argomenti variegati: la modellazione delle gambe di un motociclista (Barbani, De Odriozola, Di Piazza, Baldanzini), la quantificazione dei benefici ambientali di scelte progettuali in ambito automotive (Del Pero, Barbieri, Pierini, Delogu), il confronto fra simulazione e realtà riguardo all’efficienza della ricarica wireless (Berzi, Barbieri, Uggiosi, Delogu) ed il retro-fit di sistemi di assistenza per autocarri (Pizzicori, Lucci, Piantini, Pierini, Savino).