a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

APSN

Advanced Passive Safety Network

ANSP (Advanced Passive Safety Network) è una rete di eccellenza che mira a mobilitare la competenza scientifica e le imprese europee riguardo la sicurezza passiva del veicolo per accelerare il miglioramento della sicurezza stradale al fine di ridurre le vittime annuali della strada nell’Unione europea. L’obiettivo tecnico e scientifico congiunto di questa rete di eccellenza è quello di migliorare il livello di sicurezza stradale a costi accessibili per il singolo utente, nonché per la società europea.

Attualmente il progetto è terminato, ma si sta evolvendo all’interno di un’associazione (Integrated Safety Network Association) che si propone di continuare le azioni del progetto ANSP e di promuovere a tutti i livelli i temi della sicurezza passiva e integrata.

UNIFI è stata responsabile del gruppo di utenti sulla sicurezza dei motocicli e successivamente, è stata coordinatore per la formazione e lo scambio di ricercatori. UNIFI ha partecipato attivamente alla definizione dell’agenda strategica di ricerca di ANSP (Strategic Research Agenda) la quale è stata usata dalla rete come documento per promuovere i temi di ricerca più innovative all’interno del 7 ° programma quadro.

Dati progetto

Timing

Durata (mesi): 72

Inizio progetto: 1/4/2004
Fine progetto: 31/3/2008

Budget

€ 5.100.000

Altre informazioni

Coordinatore:TNO (The Netherland)

Cofinanziamento: EC-FP6/TRANSPORT

Sito web: https://cordis.europa.eu/project/rcn/74288/factsheet/en